Skip to main content.

I nostri poster

I nostri quadri sono prodotti secondo standard di qualità elevati. Apprezziamo l'artigianalità alla base dei nostri prodotti e, insieme ai nostri fornitori, ci adoperiamo per migliorare continuamente la loro qualità e prolungarne la durata. Inoltre, siamo orgogliosi di essere un'azienda certificata FSC®, il che significa che gli alberi utilizzati per la produzione dei nostri poster e delle nostre cornici sono stati abbattuti in modo responsabile e sostenibile.

OPERE D’ARTE

La carta che utilizziamo

Tutti i nostri poster (ad eccezione di alcuni soggetti Handpicked) sono stampati su carta premium non rivestita con grammatura 200g/m2. La superficie opaca anti-abbagliamento assicura un effetto di qualità superiore. La carta che utilizziamo è anche resistente all'invecchiamento.La carta è prodotta in Svezia e la cartiera, la polpa utilizzata per ottenere la carta e la carta stessa sono certificate dal Forest Stewardship Council®. Ciò garantisce che gli alberi utilizzati siano stati abbattuti nel rispetto di tutte le leggi e normative vigenti, nonché dei rigorosi criteri dell'Organizzazione FSC in materia di sostenibilità sociale e ambientale. Tutti i poster nel nostro sito (ad eccezione di alcuni articoli Handpicked) sono contrassegnati con il simbolo FSC Mix, che garantisce che almeno il 70% del legname utilizzato per la loro produzione proviene da foreste certificate FSC.

Stampa

Tutti i nostri poster sono stampati in Svezia, ad eccezione di alcuni soggetti Handpicked. Ci avvaliamo di diverse tipografie per ottenere la migliore qualità per ogni poster, dalle fotografie artistiche ai soggetti grafici o stampati con lamina a caldo. Le tipografie a cui ci rivolgiamo utilizzano diversi tipi di inchiostro in base alla tecnica di stampa richiesta, che vengono però sempre scelti in conformità con tutte le normative UE pertinenti (come il REACH, a titolo esemplificativo). L'inchiostro è anche 100% vegano.

Riciclo

La nostra produzione di poster genera pochissimi scarti e la carta in eccesso viene riciclata dalle tipografie e cartiere di cui ci avvaliamo per stampare giornali e quotidiani. Incoraggiamo vivamente i nostri clienti a riutilizzare i nostri poster oppure a riciclarli. La carta che utilizziamo si può riciclare fino a sette volte per produrre nuova carta.

CORNICI

Offriamo eleganti cornici in legno e in metallo adatte per tutti gli stili di arredamento e la nostra selezione è davvero completa: dalle cornici più piccole che sono perfette per le foto, alle grandi cornici che saranno le protagoniste delle tue pareti.Le nostre cornici sono realizzate a mano in Europa e Asia da abili artigiani con una lunga esperienza nella produzione di questi complementi d’arredo. I nostri fornitori di cornici sono stati accuratamente selezionati per soddisfare i requisiti del nostro Codice di Comportamento in termini di responsabilità sociale e ambientale.Tutte le cornici in legno e in metallo nel nostro sito sono certificate e contrassegnate con il simbolo FSC Mix, che garantisce che almeno il 70% del legname utilizzato per la loro produzione proviene da foreste certificate FSC.Le nostre cornici sono disponibili in otto formati differenti: 13x18cm, 21x30cm, 30x40cm, 40x50cm, 50x50cm, 50x70cm, 70x100cm e 100x150cm. Sono tutte dotate di vetro in plexiglass acrilico trasparente, leggero e infrangibile. Le cornici si aprono dalla parte posteriore per semplificare l’inserimento con clip ruotabili, che eliminano la necessità di perni metallici taglienti. Le cornici in metallo più piccole, fino a 30x40, utilizzano piccoli perni metallici.

Le nostre cornici sono realizzate a mano in Europa e Asia da abili artigiani con una lunga esperienza nella produzione di questi complementi d’arredo. I nostri fornitori di cornici sono stati accuratamente selezionati per soddisfare i requisiti del nostro Codice di Comportamento in termini di responsabilità sociale e ambientale.

Tutte le cornici in legno e in metallo nel nostro sito sono certificate e contrassegnate con il simbolo FSC Mix, che garantisce che almeno il 70% del legname utilizzato per la loro produzione proviene da foreste certificate FSC.

Le nostre cornici sono disponibili in otto formati differenti: 13x18cm, 21x30cm, 30x40cm, 40x50cm, 50x50cm, 50x70cm, 70x100cm e 100x150cm. Sono tutte dotate di vetro in plexiglass acrilico trasparente, leggero e infrangibile. Le cornici si aprono dalla parte posteriore per semplificare l’inserimento con clip ruotabili, che eliminano la necessità di perni metallici taglienti. Le cornici in metallo più piccole, fino a 30x40, utilizzano piccoli perni metallici.

Cornici in legno

Le nostre cornici in legno massiccio sono disponibili nei colori nero e bianco, e nelle versioni in rovere, in legno chiaro e marroni in legno. Le nostre cornici in rovere sono realizzate con rovere non trattato, mentre le nostre cornici marroni in legno e in legno bianche e nere sono prodotte con legno di pioppo giallo massiccio e quindi verniciate. Le nostre cornici in legno chiaro sono realizzate in acero duro a cui viene applicato un rivestimento trasparente per una finitura naturale. Le nostre cornici in legno più grandi, nei formati 50x70, 70x100 e 100x150cm, sono dotate di appositi fori nella parte posteriore, per bloccare le clip ruotabili e consentire un sollevamento sicuro.

Cornici in metallo

Le nostre cornici in metallo sono disponibili nei colori nero, oro, argento e rame. Sono realizzate in alluminio e presentano un profilo sottile per un look elegante. Le cornici dorate, argentate e in rame presentano una finitura lucida, mentre quelle in metallo nero una finitura opaca.

Riciclo

Incoraggiamo vivamente i nostri clienti a riutilizzare le nostre cornici, oppure a riciclare quelle che non si possono più riutilizzare. Le nostre cornici in legno, comprese le mensole per quadri, si possono riciclare in trucioli di legno, che possono quindi essere utilizzati per produrre biocarburante, un'alternativa al combustibile fossile. Le nostre cornici in metallo si possono riciclare come nuovi prodotti in alluminio, utilizzando il 95% in meno di energia rispetto all'alluminio vergine. Il plexiglass appartiene alla categoria dei rifiuti combustibili, che vengono riutilizzati come energia.

ACCESSORI

Offriamo una gamma di accessori pensati appositamente per dare risalto ai tuoi poster, dai passepartout alle varie opzioni per appendere i poster come clip, stecche per poster e Washi tape, nonché mensole per quadri. Tutti i nostri passepartout, ganci per poster e mensole per quadri sono certificati e contrassegnati con il simbolo FSC Mix, che garantisce che almeno il 70% del legname utilizzato per la loro produzione proviene da foreste certificate FSC.

Passepartout

I nostri passepartout di alta qualità consentono di incorniciare i poster per valorizzare il soggetto e aggiungere un tocco esclusivo. Prodotti in Svezia, sono adatti per cornici nei formati 21x30cm, 30x40cm, 50x70cm e 70x100cm. I passepartout sono disponibili sia in bianco che in nero puro e sono dotati rispettivamente di finestra bianca e nera. I passepartout bianchi sono disponibili nella stessa tonalità dei nostri poster cartacei. I nostri passepartout sono privi di acido.

Stecche per poster

Le nostre stecche per poster offrono un’alternativa elegante per esporre le opere d’arte e valorizzare le gallerie a parete. Sono disponibili in diverse lunghezze, per adattarsi all’intera gamma di dimensioni dei poster, e in tre colori, ovvero in rovere massiccio non trattato e in legno di pino verniciato in nero o in bianco. Sono fornite corredate di ganci a vite in ottone e cordino in ecopelle che si abbiano perfettamente alle diverse stecche in rovere, bianche e nere. I magneti su entrambi i lati consentono di fissare il poster saldamente in posizione senza danneggiarlo.

Mensole

Le nostre mensole per quadri sono complementi d’arredo sobri e alla moda per esporre i tuoi poster. Sono davvero la scelta ideale se ami variare spesso le tue opere d’arte! Le mensole sono disponibili in bianco, nero e rovere massiccio e presentano una larghezza di 70 cm e una profondità di 9,5 cm. Inoltre, sono fornite corredate di viti per il fissaggio alla parete. Per aumentare la lunghezza, puoi posizionare più mensole una accanto all’altra.